Casa di Carità Arti e Mestieri Santhià

Wooooow Piemonte Novara, Vercelli, Valsesia Casa di Carità Arti e Mestieri Santhià

La nostra proposta formativa risponde alle esigenze dei ragazzi in obbligo di istruzione: in particolare presso il nostro centro sono disponibili i corsi di qualifica “Operatore del Benessere - Erogazione di Trattamenti di Acconciatura” (percorso triennale) e di diploma professionale “Tecnico dell'Acconciatura” (quarto anno).

Informazioni

Email: centro.santhia@casadicarita.org
Indirizzo: Via Nobel n. 11 - Santhià (VC)

Sito internet: www.santhia.casadicarita.org
Telefono: 0161.841648
Facebook: https://www.facebook.com/casadicaritaSanthia
Instagram: https://www.instagram.com/casadicarita

Wooooow Piemonte

Con l’apertura del Centro di Santhià, la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ribadisce la sua presenza sul territorio vercellese come interlocutore significativo sui temi della formazione, dell’educazione e dell’orientamento di giovani e adulti.

Da settembre 2016 siamo inoltre presenti nel raggruppamento (con altri soggetti qualificati) per le "Azioni di Orientamento finalizzate al successo formativo e all'occupabilità" del quadrante delle province di Vercelli-Novara-Biella-Verbania, volto a realizzare interventi di contrasto della dispersione scolastica.

Indirizzo di studio: Operatore del Benessere - Erogazione dei servizi di acconciatura
L’Operatore del Benessere indirizzo Acconciatura svolge servizi che favoriscono il miglioramento e la cura dell'aspetto della persona. Accoglie il cliente per offrire un servizio personalizzato, fornisce informazioni e consiglia trattamenti adeguati.
Effettua la detersione di capelli e cuoio capelluto, colorazione/decolorazione, permanente e stiraggio. Esegue inoltre il taglio di capelli e barba, realizza acconciature ed effettua la messa in piega, utilizzando prodotti e strumenti appropriati . Cura l'igiene dei locali e delle attrezzature nel rispetto delle norme di sicurezza e collabora alla promozione del salone.

Indirizzo di studio: Tecnico dell'acconciatura
Il percorso formativo per Tecnico dell’acconciatura forma un profilo professionale in grado di organizzare e gestire servizi stilistici, tecnici ed estetici in base alle specificità e richieste della clientela. Possiede competenze utili all'analisi e al trattamento cosmetologico/tricologico del capello e del cuoio capelluto, al taglio, alle acconciature e possiede nozioni di base di barberia. Inoltre, seleziona i fornitori, coordina gli appuntamenti in relazione alle risorse disponibili, gestisce pratiche amministrative, predispone e organizza l'ambiente di lavoro nel rispetto delle normative igieniche e di sicurezza.
L’apprendimento è supportato da metodologie di apprendimento cooperativo, attività pratiche in laboratorio, una didattica basata sulla simulazione di contesti professionali, la realizzazione di un Project Work, visite didattiche e testimonianze di esperti. È parte integrante del percorso un periodo di formazione on the job presso aziende del settore.
       

News Novara, Vercelli, Valsesia

Con la partecipazione dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte

Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte

Sponsor tecnico

Orangepix - Web Agency

© Copyright 2024 Confindustria Piemonte - C.F. 80082290018
Company Info - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookie