Informazioni indirizzo
Email: teruggi@filosformazione.it
L’ operatore del benessere svolge attività di trattamento e servizio dell'acconciatura, relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora, a livello esecutivo, al funzionamento e alla promozione dell’attività.
Nel corso della formazione imparerai a svolgere tutti i servizi che vengono effettuati in un salone di acconciatura: lavaggio, cura dei capelli attraverso trattamenti particolari, taglio, colore, permanente e messa in piega.
Oltre alle materie di base comuni a tutte le scuole superiori (italiano, storia, geografia, inglese, matematica, …), troverai le materie professionalizzanti, quelle cioè legate al mondo dell’acconciatura, che comprendono ore di lezione teorica e ore di lezione pratica essenziali per poter imparare a svolgere la professione nei migliori dei modi. Al terzo anno sono previste 300 ore di stage in negozio.