Informazioni indirizzo
Email:
L'indirizzo è particolarmente indicato per chi sia interessato all'uso delle tecnologie di laboratorio e alle attività connesse alla salute della persona, in quanto garantisce un'ampia formazione in campo scientifico, con una preparazione specifica per ciò che concerne il controllo igienico-sanitario, con rilevanti competenze nelle tecniche di laboratorio e nelle analisi strumentali chimico-biologiche.
Il Diplomato in Biotecnologie Ambientali:
Gestisce la sicurezza degli ambienti di lavoro e del miglioramento della qualità dei prodotti, dei processi e dei servizi. Controlla i fattori inquinanti mediante analisi chimiche, biotecnologiche e di fisica ambientale. Riduzione dell'impatto ambientale degli impianti e delle emissioni inquinanti. Esegue analisi chimico-biologiche, specie in campo ambientale e alimentare. Gestisce e controlla i processi di produzione. Gestisce la manutenzione di impianti chimici, tecnologici e biotecnologici. Organizza le strategie di smaltimento dei reflui e dei rifiuti.
Il Diplomato in Biotecnologie Sanitarie:
Progetta interventi di prevenzione in campo igienico-sanitario. Promuove interventi per il miglioramento della salute personale e collettiva. Esegue analisi chimico-biologiche, specie in campo sanitario e alimentare. Gestisce e controlla i processi di produzione, negli ambiti chimico, biologico-sanitario, farmaceutico, biotecnologico. Interviene nella gestione e manutenzione di impianti chimici, tecnologici e biotecnologici. Gestisce la sicurezza degli ambienti di lavoro, del miglioramento della qualità dei prodotti, dei processi e dei servizi.