Informazioni indirizzo
Email:
Il corso “Informatica e Telecomunicazioni” è indicato per chi possiede attitudine per le discipline tecnico-scientifiche, interesse per l'informatica e per il mondo ICT, predisposizione all'utilizzo di nuove tecnologie per risolvere problemi anche in modo creativo, familiarità con l'uso del computer, passione per l'innovazione tecnologica, per i linguaggi dell'informatica, per la multimedialità e la logica.
Il Diplomato in Informatica:
Descrive e compara il Funzionamento di dispositivi e strumenti informatici (ad esempio mainframe, computer, tablet, smartphone), sceglie software e piattaforme in base alle caratteristiche funzionali. Progetta, installa e gestisce sistemi di basi dati in ambienti client-server. Sviluppa software per varie piattaforme, e interrogazioni per basi dati e configura sistemi operativi in contesti client-server.
Il Diplomato in Telecomunicazioni:
Descrive e compara il funzionamento di dispositivi e strumenti informatici, elettronici e per le comunicazioni (ad esempio computer, tablet, smartphone, router, switch, apparati di rete, microcontrollori, interfacce), sceglie dispositivi hardware e software in base alle caratteristiche funzionali. Progetta, installa e gestisce sistemi di telecomunicazioni, reti locali di computer e servizi a distanza. Sviluppa software e configura dispositivi e sistemi che interagiscono in rete locale o su internet.