Informazioni indirizzo
Email:
Questo percorso di studi è rivolto a ragazzi dotati di inclinazione verso le professioni sanitarie ed assistenziali, precisi, rispettosi delle norme di igiene e sicurezza nonché con una buona manualità. Caratteristiche altrettanto importanti risultano essere la capacità di adattamento ed iniziativa, le attitudini all’ascolto, alla disponibilità nel rapportarsi con diverse persone, non tralasciando la capacità di comunicare e di lavorare in gruppo.
Il Diplomato in Servizi per la sanità e l’assistenza sociale progetta, organizza e attua interventi atti a rispondere alle esigenze sociali e sanitarie di singoli, gruppi, e comunità per favorire e sostenere il benessere e la salute delle persone e della comunità. Realizza attività di supporto sociale e assistenziale e rispondere ai bisogni dell’individuo.
Collabora e utilizza modalità comunicative e di animazione prendendosi cura dei bambini, anziani e persone con disabilità nelle comuni attività quotidiane, lavorando in équipe multiprofessionali, al fine di sostenere il loro benessere e l’inserimento nella società.